30 apr 2009

Li menagrami meteo




Questo mese molte volte hanno sbagliato le previsioni meteorologiche  e qualcuno si è pure incazzato perché c’è stato un calo de turismo sotto pasqua.

Aprile ogni goccia un barile; ma alla gente nun interessa:

speriamo che sia sempre bello, così possiamo divertirci tutti li giorni oltre che al week end.

Qui a Roma de acqua ne ha fatta poca e quindi ci sarà meno vino dei castelli a settembre, meno ricchezza da scambiare.

L’acqua, anche se non si trasforma in vino è pur sempre una ricchezza per quelle nazioni che la sanno ben gestire: al di là del mare, credo, sarebbero disposti a darci un barile di petrolio per cinque di acqua, peccato non ci sia un tubo che ne consenti l’invio.

Di buono c’è che anche quest’anno questo splendido mese ci ha fatto tornare bambini, consentendoci di rincorrere le lucciole con i nostri bimbetti e facendoci gustare in lieve anticipo un po’ de romanesca fava cor pecorino.

6 commenti:

FantArt ha detto...

Mi piace rincorrere le lucciole... il pecorino con le fave meno:)

ciao

Catrash ha detto...

sei di roma? io i vengo lunedi! Il meteo porta sole...se piove m'incazzo eh! XD
cmq al primo maggio io so andata al mare..le previsioni dicevano pioggia e invece un sole magnifico..mah!

fracatz ha detto...

- Cat l'ho letto che sei stata al mare ad abbuffarti di pescespada, il fatto poi che non ti faccia peso non dipende dalla tua vita sentimentale: in genere le donne quando soffrono pene d'amore ingrassano, sarà il tuo metabolismo attuale. Qui a Roma non piove mai, a volte sembra chissà che, ma dopo un'ora è tutto finito.
- FantArt anche io non amo molto fave e pecorino in città, ma gustarle appena colte sul campo e con un buon vino rosso hanno tutto un altro sapore. Vedo se riesco ad aggiungerti tra i miei amici, prima o poi ci riuscirò.

mircomirco ha detto...

Da voi ci sono ancora le lucciole....
Dai le hanno fatte sparire tutte

buona domenica!

xthepunisher ha detto...

Questo post profuma di Mosto selvatico e muschio appena bagnato! Beelloo....
:-)

zzCorey ha detto...

Bella la primavera e la pioggia. Giustissimo. L'acqua è importantissima. E poi di sole e caldo ne avremmo da maledire quest'estate. Appunto come mi dici tu, c'è tempo x tutto.