Ad esempio si scaglia contro i caporali che per 5 euro trasportano per chilometri i lavoratori per stradine scarrupate andata e ritorno sui loro pulmini e, supponendo che abbiano spazio per 10 lavoratori, introitano 50 euri al giorno tutto compreso, benzina, assicurazione, manutenzione, ammortamento capitale e stipendio autista.
Al quaquaraqua di turno non sfiora proprio il cervello di comprarsi un pulmino e mettersi a trasportare i lavoratori a 3 euro per far fallire il solito caporaletto di turno, lui si affaccia al balcone, predica e poi chi vo' er cristo se lo preghi.
Cioè, sublime.
RispondiEliminaBel post, quoto anche il tag mi piace : frocicorculodellantri
RispondiEliminabe', forse perchè così il quaquaraquà di turno guadagnerebbe ancor meno.
RispondiEliminaIncisivo...
RispondiEliminaE si sa, i post si dividono in incisivi e canini (fatti da cani)
si può sparare sul quaquaraqua?
RispondiEliminaPerchè, il bobbolo lo paga solo 30 euro al giorno?
RispondiEliminaA parte il caporalato il quaquaraqua quando predica ignora deliberatamente che il mondo occidentale poggia le sue basi sulla legge della domanda e dell'offerta, ma lui può permetterselo, perchè è stato messo lì proprio calpestando questa legge basilare.Il quaquaraqua è lo zerbino del furbo caporione
RispondiEliminanon mi ricordo se l'ultimo posto è l'ominicchio o il pigliainculo...
RispondiEliminama bellissimo il tag frocicolculodeglialtri..mitico!!!!
RispondiEliminail mondo è infestato di quaraquaqua.e non si estingueranno mai, perché al bobbolo piacciono.
RispondiEliminaMeno quaquaraqua e piu' qui quo qua, le giovani marmotte almeno danno il buon esempio.
RispondiEliminaUn saluto nattiniero... ma veramente mattiniero!!!
RispondiEliminaRido. Bel post.Ma volevo farti notare che il quaquaraqua non può fare il caporale che porta in giro il bobbolo da un posto all'altro, sennò diventerebbe un lalaralla. Per definizione.
RispondiEliminasulla mia Bentley coupé non ci vanno più di 3 lavoratrici .
RispondiEliminaSIAMO UOMINI O CAPORALI???????Troppi caporali dei caporalettie a chi sgobba un piatto di spaghetti!!!!!!!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
RispondiEliminaSaluti domenicalisaccheggiati e amicali!!!!!!!!!
RispondiElimina> Al quaquaraqua di turno non sfiora proprio il cervello di comprarsi un pulmino e mettersi a trasportare i lavoratori a 3 euro per far fallire il solito caporaletto di turno
EliminaAhah, muoro dalle risate.
(:
Adoro, messer Fracatz, la vostra ironia tagliente (molto romanesca, direi, non è un caso che il messer Trilussa pure girasse tra i sette colli).