23 apr 2025

Butta la pasta Ramon

 


In settimana, girando sui canali, ho avuto l'occasione di vedere un programma in cui si ripercorrevano le vicende del maestro scomparso nel 2020. Un vero genio nel suo campo che seppe donarci ore ed ore di sano conforto ed allora, poteva una mente cazzara del mio calibro esimersi mentre lo riascoltavo?
Butta la pasta Ramon..., 
fatte furbo, altrimenti trovi qualcuno ancora più furbo de te e te fa fora. 
Butta la pasta che sta arrivanno e intanto prepara er formaggio, er parmigiano reggiano, vedrai che je piace, voi mette er reggiano co' tutte le imitazioni californiane; er reggiano è er reggiano e aregge a tutti i dazi.
Tu cor cucchiaio prenditi la parte alta del vasetto e lasciagli quella bassa contaminata dal veleno, vedrai che te ne liberi.
Anghingò, tre galline e tre cappon.....
Butta la pasta, Macron... butta la pasta e lascia sta i rintocchi, 88 so troppi, er bobbolo s'infastidisce, s'infastidisce e nun te arivota

18 apr 2025

Pasqua 2025


Un caro e primaverile augurio di pace e serenità a Voi
ed ai vostri cari

Fracatz
 Restatevene a casa, cribbio, nun fate i fessi ! (versione virus)
( Non lasciate che le asperità della vita vi impediscano di godere di una bella giornata di sole o di un picnic sui prati tra uno stuolo di bimbi festosi ). 
 Rallegriamo i nostri cuori perché la bella stagione è in arrivo ancora una volta e poi per Pasqua ogni poeta abbusca e NOI degli under 70.000 sappiamo apprezzarlo.

10 apr 2025

Chi siete?




dazi son sempre esistiti, anche tra i comuni di uno stesso paese, in teoria per difendere gli interessi dei lavoratori mortidifame, poi, visto che in occidente oltre che caporioni e mortidifame si era creata una classe media grazie alla quale angh'io ho usufruito di 50 anni di vita accettabile anche con vacanze estive al club med co moje fijj oltre che casa, auto, etc. allora i paraculi tirarono fori la parola globalizzazione che gli acculturati distribuivano dai vari pulpiti come atta a spargere nel globo intero la democrazia, le ferie, la quattordicesima, le festività non godute, la pensione, l'assistenza medica, etc a tutti, specialmente a quelli che lavoravano 15 ore al giorno in cambio di un pugnetto di riso.

Per me e per il mio partito degli under 70.000 era impossibile tanta benevolenza verso i mortidifame e ovunque andassi spiegavo che lo scopo finale della globalizzazione era quello di distribuire il pugnetto di riso a tutti e tornare a come si stava fino alla 2 guerra mondiale e cioè un 10 % di caporioni e il 90% di mortidifame, anche perché non ci sono risorse sul pianeta per una classe media così numerosa con un automobile a testa, una vita da single e tanta tanta coca.

Ora questi dazi reintrodotti serviranno a distinguere le classi politiche delle varie nazioni, perché se saranno gestiti correttamente e cioè con i dazi attivi si finanziano gli esportatori pagando loro i dazi passivi, quando gli scambi tra importazione ed esportazione sono alla pari ed il governo rimborsa i propri esportatori tutto fila liscio e senza perdite, ma se il solito governo furbetto si incassa i dazi attivi senza finanziare le sue industrie che esportano allora saranno i soliti cazzetti da cagare per i mortidifame che vi lavorano.

Senz'altro l'America trampiana tornerà grande visto che ormai non poteva più galleggiare stampando dollari e vendendoli in quanto ormai ci sono tante altre monete forti tipo l'euro e i bitcojons, ma cosa succederà alle nazioni con caporioni furbetti, benché pagati più di tutti al mondo e con la possibilità di autoaumentarsi le prebende per via dell'inflazione proprio per evitare queste paraculate?? 

Con la globalizzazione abbiamo visto sparire migliaia di posti lavoro, perdemmo tutta l'industria della ceramica, e non parliamo di automobili od elettrodomestici meglio lasciar perdere, accontentiamoci di quello che passa il convento, ma non credo che i paraculi si faranno sfuggire questa occasione per mettersi in tasca quello che potranno tanto Il bobbolo purtroppo si nutre di chiacchiere, anche se in occidente sta smettendo di figliare


3 apr 2025

Mater semper certa est

Franceschini, ovvero:  "Mater semper certa est" finalmente una cosa giusta e sensata, finalmente una cosa semplice e gratuita che rende felici NOI matematici del partito degli under 70.000.

Una cosa semplice rispetto a tutte le fregnacce messe in campo dai fasci odierni tipo cognome madre, o padre, oppure doppio, ma con l’obbligo di esser concordato davanti ad un giudice e attesa di almeno 3 anni per battesimare e registrare all’anagrafe e poi il doppio che non deve mai diventare quadruplo etc, etc, minchiate che volano alte nei cieli e per questo ancora non sono state approvate nè mai lo saranno. Bisogna mettersi anche nei panni di quelli che hanno in mano i destini di tutto un bobbolo e da esso ben remunerati per realizzarne le aspettative e la felicità finale nel regno dei cieli.  Questi caporioni mi fanno sempre più pensare a quegli amministratori di condominio di grandi palazzoni, così scaltri nell'obnubilare i proprietari, che son riusciti a convincerli a realizzare il cappotto sopra quelle belle cortine che neanche dopo 100 anni avrebbero avuto bisogno del rifacimento della facciata. Oppure a quelli esteri che vistisi impediti nel loro continuo stampaggio di biglietti verdi che ormai hanno perso la loro valenza internazionale per via della presenza delle monete europea, inglese, cinese, bitcojon, allora per continuare a vivere di rendita sparano cazzate tipo quella di annettersi la Groenlandia senza nemmeno far campare di rendita i 50.000 cittadini che la occupano.

Comunque 'sta cosa della mater è vera, ho verificato la data ed è stata pensata molto prima del primo d'aprile

stateve accorti infestazioni volanti