Auguri a tutti voi ed ai vostri cari, animali inclusi, purchè piccoli e graziosi.
Che il nuovo anno possa vedere il coronamento dei vostri sogni leciti e non.
p.s. Resistete, sono solo dieci giorni poi arrivo io

Mentre ponderavo l'ennesimo messaggio sublimale sfornato in continuazione dai media preposti alla infiammazione cervicale dell'immaginifico bobbolo, messaggio che annuncia il pagamento del canone rai in 10 rate, quando è universalmente noto che le bollette della luce sono bimestrali e quindi 6 all'anno mi son tornati in mente l'ardore e lo sdegno che mi spinsero ad aprire questo spazio ove poter liberamente frignare ed analizzare le notizie diffuse dai media, ma in un modo porno e poco consono all'ambiente che mi circonda. Ecco così a voi una raccolta di commenti che mi sono stati censurati ultimamente su uno dei tanti quotidiani online.
Questo fatto di non voler ammettere le pecularietà razziali, di parlare
tanto per parlare senza tener conto della storia, delle esperienze dei
vecchi che costruirono lungo le nostre coste le torri di avvistamento,
il bel castello di santa severa, questa strunzata della
globalizzazione, del semo tutti fratelli, ma dove stanno i poeti di
questa gente, i cantanti, gli scienziati, le conquiste inventive ferme ormai
al brevetto dei numeri e pensare che sarebbero bastate quattro cannonate
e la morte di un centinaio di profughi, contro le migliaia e migliaia
già avute e che verranno per soddisfare la brama di arricchimento di
coloro che inculcano queste grandi idee nelle cervici dei bobboli.
Nell'ultima riunione del direttivo del partito degli under 70.000 abbiamo deciso di spostare indietro le lancette dell'orologio per contrastare la barbarie che sta tornando tra noi. Abbiamo deciso di tornare all'ergastolo per gli assassini senza dover analizzare aggravanti come l'omminicidio, la razza, lo stato di ebbrezza o la volontà di farlo, insomma te becchi l'ergastolo come ai bei tempi quando eravamo poveri e non se ne parla più. Per le rapine siamo tornati ai 30 anni senza star a vedere se si trattava di arma vera o giocattolo che però non aveva il cartello con l'indicazione di arma giocattolo buona per scherzi tra buontemponi, te prendi i tuoi 30 anni e continui a giocare con i carcerati. Per le difese della proprietà privata vale quello che si fa per chi mette le telecamere, occorre segnalare con un cartello ben visibile la frase "Non oltrepassare" sopra il recinto od il muro che deve essere presente lungo tutto il perimetro della stessa, dopodichè il proprietario è autorizzato ad usare qualsiasi mezzo ritiene opportuno. Per i mezzi pubblici si ritorna alla presenza dei bigliettai visto che quando eravamo morti di fame c'erano, in quanto non è giusto che dal tempo della lira il biglietto si è triplicato, passando dalle mille lire a 1,50 euri solo perchè i biglietti li usa il 50% della popolazione.
Tempo fa me ne stavo felice a passeggiare con i miei 3000 euri in tasca da poter inserire nei videopoker come da accordi in cambio dell'autorizzazione ad andare in giro casa per casa a controllare le caldaiette a metano a spese dei sudditi obnubilati, quando, fermatomi un momento a ridosso di una rupe per meditare sulle cose della vita, ti vedo apparire un barcone in mezzo al mare. Per fortuna che non ero uscito come quella volta per andare a spigolare, pensai, ed infatti stavolta il barcone non era portatore di guai e lutti, bensì conteneva un carico di fanciulle ancora abbastanza in carne nonostante il lungo tragitto che avevano dovuto affrontare causa il decesso del proprietario del loro harem e quindi del loro signore il divino Al_qalebay. Di certo un segno del destino, non vidi altra spiegazione al fortunato incontro così mi prodigai per tirarle a riva per rifocillarle ed immediatamente telefonai al mio socio il commercia_a_vista ordinandogli di creare ipso fatto una nuova coo_per_attiva m_onlus a cui affidare la gestione del nuovo business che la sorte mi aveva inviato. Le fanciulle mi ringraziarono per averle salvate ed ancora baciano il terreno ove io poso i passi quando le vado a trovare per accertarmi del loro stato che tanto mi sta a cuore per via dei 35 euri al giorno che ci vengono versati per ognuna di loro, non tanto, ma insomma, grazie all'oculata gestione sufficienti a tirare avanti.
Nell'accingermi a scrivere qualcosa spesso son frenato dal senso di colpa indotto dalla consapevolezza delle banalità delle cose, degli avvenimenti della vita terrena, quando purtroppo per noi le ciliegie a luglio son già belle e finite. Così volevo parlare di carte di credito aziendali e di quelle in auge negli enti statali mettendo l'accento sul fatto che le aziende, almeno quelle serie, le hanno abolite da tempo, per responsabilizzare i dipendenti: spendi con la tua carta di credito privata e poi a fronte di ricevute e scontrini fiscali allegati alla nota spese sarai rimborsato se le spese sono inerenti alla tua attività lavorativa e rientrano nel budget concordato. Soluzioni semplici accessibili alle menti più offuscate, atte anche a separare eventuali responsabilità di evasione fiscale e contributiva se tu concedi una fonte di spesa illimitata ad un tuo dipendente senza che ci paghi sopra le tasse ed i contributi pensionistici. Scrivere poi qualcosa su chi spara ai delinquenti rischiando di rovinarsi per sempre, quando da tutto il mondo i delinquenti vengono a lavorare nel belpaese e se cacciati ci ritornano a spese proprie sarebbe di una banalità assoluta, come giudicare coloro pagati per scrivere leggi per esser lasciate volutamente all'interpretazione degli addetti e compari e quindi generare figli e figliastri per poi venire a dirti che negli usa basta mettere un cartello "no trespassing" per essere garantiti come cittadini e non sudditi. Rimarcare sul fatto che per ritirare le analisi della consorte, che lei ci tiene a tenersi sotto controllo, ho bisogno di una sua delega firmata, pe' via da' praivasi che tanto del bene ha portato a chi con essa campa e poi venire a sapere che una persona a me estranea c'ha un tumore ar cervello.
Sempre più raramente purtroppo, non appena le finanze del blog lo consentono e quest'anno grazie alla tournee sarda che è andata abbastanza bene tanto da potermi privare di tre caciotte di fiore ed una bottiglia di filu, ben volentieri ingaggio e ne riporto integralmente il pensiero rilasciato nell'intervista ad una mia collaboratrice, del prof Sellone Ciompi De Petris, insigne economista e mio grande maestro, che purtroppo si ostina ancora a campare, godendo di una pensione da docente, assai misera, perché ottenuta al tempo della lira, prima del raddoppio del deficit nazionale.
Da dove veniamo, chi siamo e dove andiamo, questi sono i quesiti guida da cui poi tutto deve evolversi ed evolvendo evolvendo chi tra di noi potrebbe mai negare la consolidata pratica del soffocone nel cosiddetto amore platonico ancora in auge tra i nostri amati adolescenti?
Commovente il frastuono dei media nell'incanalare ed unire il pensiero dei loro utenti così pigri nel ragionamento quando il problema non sfiora i propri fondoschiena e poi tutti si autoassolvono con un sms da 2 euri e la cerimonia in chiesa.
Ma er cappelletto, non quello da fare in brodo che a me piace tanto, è di destra, di sinistra o si avvicina al centro? Sarebbe interessante una ricerca al riguardo, a me è venuto a mente solo perchè l'ho visto sulla testa del leader dei repubblicani negli usa e siccome è un uomo dal patrimonio solido in miliardi di dollari uno potrebbe associarlo come esponente di un mondo destrorso, però poi vai a capire veramente, visto che il bobbolo ha ignorato la proposta sociale del mio partito degli under 70.000.
I piccoli mafioncelli tradiscono le tradizioni dei loro padri, però non rinunciano alle caste, alle raccomannazioni, per cui a mio avviso sarebbe anacronistico indossare codesti copricapi ai cani sciolti, ai non accastati, ai mortidifame che dovranno sudarsi ogni piccolo passo nella salita della scala sociale. Eppure sembra che ormai l'accessorio sia irrinunciabile, pari ai piersing, ai tatoo, all'orecchino al naso, per cui sarà bene analizzare i lati positivi dell'indumento e sfruttarli.
Io ad esempio da anni ne indosso uno, in omaggio ad una mia amica blogger che mi segue con passione, quando do il ramato per non tingermi i capelli, d'estate poi se si ha l'accortezza di bagnarlo, l'evaporazione dell'acqua creerà una
fresca depressione al suo interno, aiutando la termoregolazione del cervello, la visiera sarà utilissima come barriera contro qualche ramo imprevisto
all'altezza della faccia o per evitare che i capelli si impiglino in
rovi o rametti. Potrà essere utilizzato per raccogliere acqua o come porta oggetti
durante il bivacco, se ha il buco dietro possiamo legarlo ad un
alberello con un cordino ed ecco una comoda taschina porta oggetti.
Torna la scuola e con essa puntuali le gensole, lo so, da bambino si chiamavano giuggiole, però ora quel nome mi sembra troppo sdolcinato. Ho voluto mantenere la tradizione dei nonni, un albero di gensole per la felicità dei bambini, ma sono anni ormai che la scuola inizia e nessuno le coglie. Sono altre le felicità dei nostri pargoli, che poi io, ancora, se me ne ricordo passo sotto l'albero e ne mangio una manciata ché per me hanno sempre il sapore della giovinezza e la magia di alleviarmi i mali. I primi tempi ci restavo male, ci ho provato, ho cercato di mantenere la tradizione, ma i pargoli odierni sono come i pets casalinghi, esseri strani, abituati a mangiare biscottini e drogati dal loro odore fino alla dipendenza, tanto da rifiutare succulenti pezzi di carne o pesce. Le giuggiole, per noi che le avevamo, erano come le monete, con una decina ci potevi ottenere una figurina, una biglia o perla di vetro, mio nonno ce le centellinava ed in cambio pretendeva servizi, tanto da costringerci spesso a fregargliele con grave nocumento per le nostre anime macchiate da tutti quei furti. 
