28 feb 2022

Ninna nanna (sanzionatevi)

Chi mi legge da tempo sa quanto mi secca il dover sparar cazzate nelle mie consulenze ed è per questo che ancora non mi sono espresso sulle folli vicende che accadono in questi giorni ancora ricchi di freddo invernale. Così mi son comprato e letto "Della gentilezza e del coraggio" per penetrare nelle menti dei grandi caporioni e dopo averlo letto mi sono sempre più convinto di quanto la mia "mitezza" rasentando da sempre la coglionaggine (pag.17) non potrà mai modificarsi nella "gentilezza" e trasformare il mondo come avrei voluto quando diedi vita al mio Partito degli Under 70.000. Bisognerà quindi rassegnarci, recitar giornalmente la Ninna Nanna ed affidare i nostri destini ai grandi caporioni, quelli che sanno bene cosa fare e sono stati istruiti per farlo. 
Agli inizi del gioco, mi ero fatto convinto che, come la comparsa del virus, anche questo sfoggio di cazzate e di carri armati con relativi missili terra aria per liberare gli spazi aerei fosse dovuto agli accordi tra i "veri" caporioni di questa palla di merda per continuare ad eliminare mortidifame che come ben sapete han superato la soglia dei 9 miliardi e consumano ossigeno ed energia ogni giorno che passa. 
Così, dopo le migliaia di chiacchiere riciclate nelle tv nelle quali non si erano nemmeno messi d'accordo se pronunciare Ucraì_na o Ucrà_ina  in quanto anche la crusca lascia libertà di scelta pur dicendo che la più corretta sarebbe sulla ì e dopo le migliaia di semantiche relative alle folcloristiche sanzioni ravvisabili nella foto in alto a sinistra, mi son dovuto rassegnare ai fatti ed i fatti mi hanno confermato della scarsa pochezza degli esseri umani.
Pertanto, cosa volete che vi dica, ringraziamo il fato che per ora si spara solo da quelle parti e speriamo che la cosa resti in quella zona ristretta, sperando in un futuro migliore, in quanto accade sempre che quando finisce una guerra l'economia riparte, le borse rimbalzano e magari si crea tanta occupazione. Qualora invece la guerra dovesse estendersi scegliete accuratamente con chi dovreste allearvi, non ascoltate i Vostri caporioni che ormai son legittimati solo da un 40% di fedeli votanti, ma  ricordate sempre che è meglio esser fatti prigionieri dagli americani che dai vari barbari sparsi nel mondo. Un'altra sanzione seria poteva esser quella di diminuire il consumo del gas con i cui introiti si stanno finanziando questi giochini, evitare almeno di lavarvi le mani ed il viso con l'acqua calda anche d'estate, ma queste son cose poche adatte alle menti dei nostri cari, dolci, amati, generosi, variegati,
immaginifici bobboli .

6 commenti:

MaratonetaGiò ha detto...

Carissimo.
Sono smarrita, sta andando tutto a rotoli. Sono convinta che l'abbandono degli studi umanistici, ha dato questi frutti. Altro che ninna nanna(bellissima) ci vorrebbe il letargo...
Ciao
Angela

Sara ha detto...

Che cosa terribile! E pensare che in Jugoslavia si erano scambiati senza disturbarci!

Filippo ha detto...

Mi sbaglierò, ma le mire espansionistiche di quel pazzo figlio di Putin per me vanno ben oltre il riconquistare le ex repubbliche sovietiche.

fracatz ha detto...

fa la ninna, cocco bello,
finchè dura 'sto macello

pasqualedimario ha detto...

a Frà ma i vecchiarelli come drago draghi affilano le mascelle.
se vede che cianno a cuore la demograzia.
uoteveriteix.
fortuna che c'è stato prima er vairus
che cià carmati
sennò li sentivi tu i pacifisti che rifiutavano de venne le arme tajane ar posto der gasse.
libberamus

Il Vetraio ha detto...

La corretta pronuncia è con l'accento sulla U.
Giuro.

Salvini.