15 dic 2022

Intervallo 1: Aritirete cappellò

Aritirete cappello', che domani so' macchero'...... 
Ariecchece regà, siam di nuovo al dunque giunti, la situazione è ben nota, anche windows 10 ha deciso di mollare.  Ormai conosco bene il fatto, perché anche con windows vista successe la cosa pur se in modo diverso.   Il computer si sta autocancellando convincendo il proprietario che è ora di comprarne uno nuovo e lo fa non connettendosi più al wifi, dicendo che non esiste  o se esiste, internet non è disponibile, quando invece il cellulare risulta sempre connesso e velocissimo, solo che il cellulare ha uno schermo troppo piccolino per le persone anziane, i vecchietti.  Con windows vista invece per farsi sostituire il computer si fermava anche 10 minuti e poi ripartiva, così, tanto per giocare e mi convinsi a tenerlo collegato alla stampante ed usarlo solo per stampare ed a tutt'oggi funziona alla grande anche se ogni tanto si ferma 10 minuti per riposarsi. 

8 commenti:

kermitilrospo ha detto...

Io ho due PC portatili molto vecchi sui quali ho messo una distribuzione Linux leggera e vanno come una volta, forse anche meglio. C'è un po' da smanettare all'inizio ma basta chiedere a San Gugol.

blogredire ha detto...

Sottoscrivo il commento di Kermitilrospo,su due portatili e il fisso,tutte macchine piuttosto vecchie ho installato varie distribuzioni linux e vanno alla grande.

Pier ha detto...

mi accodo ai commenti precedenti aggiungendo un ecumenico fottiti Billy

MaratonetaGiò ha detto...

Non ci capisco nulla, quindi cerco aiuto!

Sara ha detto...

Io sono convinta che con il tempo le macchine si adattino a noi!

Filippo ha detto...

Windows 10 discontinuerà gli aggiornamenti nel 2025, tanto vale cambiare macchina. Il fatto che denunci è grave e io che sono un boccalone l'avevo interpretato come progresso.

Anonimo ha detto...

Ho installato Windows 10 da pochi giorni e durerà sino al 2025. Il mio pc non reggeva 11-
allegro

fracatz ha detto...

si tratta solo di obsolescenze programmate, daltronde ci sono migliaia di sviluppatori pagati dalle società di software e mica possono esser messi in mezzo ad una strada, il progresso costa e fra qualche secolo ci saranno umani ed umanoidi, quest'ultimi i soliti mortidifame che non possono star dietro a questa corsa, ci soffrono, ma ancora rifiuteranno di aderire al mio partito degli under 70.000