21 set 2023

Anima che? animalisti

Ma lo sanno i cosiddetti animalisti che nel mondo animale vige la legge del più forte? L'animale più grosso si mangia quello più piccolo, un po' come avviene tra gli umani, ma inconsapevolmente, per legge della natura che così volle. 
Così, grazie agli animalisti, oggi, nel cielo volano solo uccelloni:
gabbiani, corvi, cornacchie, storni, piccioni, pappagalli, ....
Invece quando ero piccolo io era difficile vedere questi uccelloni, io mi gioivo del canto degli usignoli, del rincorrersi festoso dei cardellini che agivano sempre in trio volando bassi sulle piante ormai secche ma con tanti bei semini da mangiare, eh già, gli uccellini piccini non sono predatori carnivori e poi c'erano i gialli canarini e gli affamati passeri, quest'ultimi ancora non estinti, ma oggi rari a vedersi.
Così vietando lo sparo ai contadini, oggi anche NOI nelle città godiamo della merda degli uccelloni che rientrano a sera per ripararsi dal freddo come gli storni o che vengono a dormire nei tetti come i gabbiani per via che hanno le zampe palmate e non possono dormire o annidarsi sugli alberi.
Quali sono i vantaggi che gli umani ne traggono?
Io ho messo dei dissuasori davanti le finestre della mia mansarda per evitare la continua foratura delle zanzariere ma qualcun altro molto più sfortunato ha pagato cara codesta volontà degli animalisti e non credo che la loro sventura cambierà qualcosa, nè che ci sarà un ritorno alla cara vecchia saggezza contadina. 



8 commenti:

blogredire ha detto...

E'quello che dico anch'io,sparare alle specie dannose che quardacaso sono quelle più numerose...

Sara ha detto...

I cinghiali li hanno diffusi i cacciatori, io ho visto proprio degli allevamenti dalle mie parti.

Franco Battaglia ha detto...

Se aprissimo la caccia al gabbiano e al parrocchetto?

Pier ha detto...

la mia vicina ha scoperto che può nutrire i piccioni con il grano avvelenato per i topi o in alternativa ubriacarli con pane e whisky... per quanto poco ecologico, il rimedio ci ha liberati da sporcizia e fastidi vari connessi alla massiccia presenza dei piccioni sui balconi...

fracatz ha detto...

i gabbiani invece sono carnivori, quindi niente grano avvelenato, però vendono esche topicide al salmone, efficaci fino a che non perdono l'effluvio di pesce

Filippo ha detto...

L'uomo ha da sempre sottomesso l'animale e l'ha ucciso quando questo si è dimostrato pericoloso per la sua vita.

Farfalla Legger@ ha detto...

E se i motivi della sparizione fossero altri? Alza gli occhi al cielo e chissà forse capirai. 👋👋👋

allegropessimista ha detto...

I sistemi fai da te per eliminarli ci sono.