30 gen 2025

La comunicazione

Ce ne sono di avvenimenti di cui parlare, il 200 a 4 mi ha molto colpito tanto per rafforzare il valore di un bobbolo rispetto ad altri, oppure il cappello distanziatore perché la superficialità è la caratteristica prima dell’animo umano. Il bobbolo si accorge dei veri problemi solo quando lo interessano in prima persona o toccano le sue tasche: la maggioranza ignora il dolore che avvolge i nostri ospedali pubblici finché non lo sperimenta sulla sua pelle.  Un’altra cosa che influisce sulla psiche del bobbolo è il martellamento pubblicitario, i classici consigli per gli acquisti, la comunicazione mediatica su cui non si può risparmiare se si vogliono raggiungere i propri obbiettivi ed è per questo che sul mercato i possessori dell'arte della vendita e sanno agitare per bene le mani ricorrendo persino al braccio più o meno teso dell'igienico saluto romano A ME molto caro, guadagnano un mucchio di soldi. Tutto ciò è ben conosciuto dagli addetti al marketing, tant’è vero che c’è una nota marca di caffè che pur essendo riconosciuta di qualità ottima, continua a buttare miliardi in pubblicità guardandosi bene invece dal diminuirne il prezzo al bobbolo. Ecco, quando il bobbolo farà fallire quella nota marca di caffè, rifiutando di accollarsi un extra costo per la pubblicità, allora l’Italia registrerà quel cambiamento nella sua vita sociale che oggi solo pochi riescono ad auspicare. Ma questo non avverrà mai e ciò mi rammarica molto, in quanto vedo sempre più divaricarsi lo spazio tra le varie caste umane che inevitabilmente porterà ad una divisione netta tra umani ed umanoidi, senza speranza per quest’ultimi rincoglioniti tra droghe, consumi e cellulari di poter mai più evolversi.
Ma, nel frattempo, i tanti spargitori di buone parole o favole, cercano di guadagnarci qualcosa


Nessun commento: