9 gen 2024

Ricominciamo 2024

Piano piano, pacatamente, come piace A NOI, anche quest'anno abbiamo ripiegato il nostro alberello, incartato le palle e i 5 pupazzetti del presepe ed abbiamo riposto il tutto in cantina per ripresentarlo il prossimo anno, sperando sempre di esserci e sì, perchè anche noi qui in convento, pur supportati da quella tenue fiammella  spirituale che ci prospetta qualcosa di migliore, siamo terribilmente attaccati a questo nostro tristo sacco.
Voglio ringraziare tutti Voi vecchi e nuovi passanti che avete lasciato un augurio di speranza sotto il mio alberello e spero di ritrovarceli il prossimo anno, anche se, specie per i più giovani, sarei felice di sapervi volati via dal web perché impegnati in cose più importanti per la vostra vita od addirittura alle prese con la frustrazione del menage di coppia e diventare genitori.

Duro è il mestiere di genitori, la vita di coppia, duri i sacrifici per chi vive di lavoro, ma è una sfida che abbiamo ereditato geneticamente a dispetto delle varie mode egoisticamente imposte dai media.
Auguro a tutti salute, benessere e serenità interiore:
pronti a ricominciare allora? 
Via, si riparte anche virtualmente.
Ah, dimenticavo, quest'anno le mimose son già fiorite, lo sento dalla rinite allergica che ancora mi sollazza dopo tanti anni,  quindi mettetene qualche rametto in frigo per partecipare alla festa della donna, non siate i soliti caproni e poi vedrete che sarà l'anno buono per donare cuori.

8 commenti:

Sara ha detto...

Siamo amici da tanti anni, buon 2024 a te e a consorte!

Filippo ha detto...

Resterò inchiodato al web perché di vita di coppia non voglio saperne. Non stare troppo attaccato al tristo sacco... fai come Socrate, che considerava benefattori quelli che gli davano il veleno.

Mariella ha detto...

Come te mi piacerebbe che i giovani si scollassero dal web e si dedicasssro alla vita reale con più interesse. Ma penso che rifugiarsi qui per loro sia un riparo,un non volerci nemmeno provare. E lo ritengo un grande fallimento. Buona anno Fra🌟

allegropessimista ha detto...

Mai fermato
Auguri per il 2024

blogredire ha detto...

Già fiorite le mimose?La mia è ancora imbacuccata con il tessuto non tessuto,in stato di morte apparente.

UnUomo.InCammino ha detto...

Fracazzaccio, iniziate bene e continuate meglio.
Le asperità della vita sono come i pesi in palestra, ci aiutano a rafforzarci, senza saremmo amebe annoiate e viziate.
Buon 2024!
UUiC

UnUomo.InCammino ha detto...

Ecco, in questo diario blogger mi riconosce.
Mah.

MaratonetaGiò ha detto...

Quest'anno non ho addobbato la casa per il Natale, non avevo lo spirito giusto. Accolgo a braccia aperte il tuo augurio per la salute, la mia famiglia ne ha tanto bisogno. Non mi aspetto niente di nuovo da questo anno ma io lotterò sempre...un passo alla volta.