Battajoni der duce battajonii.....
Ah no, scusate, è passato più d'un secolo e ce ne sono stati de cambiamenti, adesso è più patriottico er Piave ed i bersaglieri con gli onori al capo dello stato e poi l'elogio dai vari pulpiti per la chiusura definitiva del patriarcato col voto alle femmine concesso 80 anni orsono, anche se Lui già lo voleva prima che diventasse una macchietta acculturata.
il famoso voto alle donne, un'uguaglianza formale fra maschi e femmine che ancora non si realizza in molti altri campi, tipo il lavoro, le mazzate, l'omicidio che rimane ancora femminicidio. Così tutti a godersi lo spettacolo, l'esibizione, dimenticandosi subito del fatto della fuga notturna dei cavalli per via, dicono da tutti i pulpiti, dei fuochi d'artificio che un poraccio s'era portati in tasca ed a un certo punto li aveva accesi, così, per festeggiare, come fanno da sempre i napoletani tutti i giorni a mezzanotte.
Bella sfilata, un sacco di interpreti con mezzi terrestri ed aerei e solo qualche mezzo navale trasportabile sui camion, insomma le cose non van poi tanto male per la difesa, come purtroppo accade per la scuola o la sanità.
A proposito della sanità, l'ultima che mi ha sparato il medico di famiglia, dopo aver fatto 2 ore di attesa nel suo studio, è che certi medicinali li può segnare solo il medico specialista ed allora io gli ho detto che purtroppo la pomata per le macchie sulla pelle mi era stata segnata dal dermatologo due anni prima ma era ormai scaduta da un anno come poteva constatare lui stesso.
Insomma per farla breve, o aspettavo il solito anno visto che il controllo l'avevo appena fatto ed usavo la pomata scaduta, o spendevo 150 euri per una visita privata per farmi segnare il medicinale, oppure ne spendevo 80 per comprarmi un flaconcino nuovo di pomata che lui mi segnava su una ricetta sua privata.
Ecco cosa mi ha scatenato nella mente tutta l'aria festiva e la gioia sgocciolata dai vari pulpiti sui mortidifame contribuenti che offrono tutti questi vari balletti tipo quello del vuoto alle femmine quando oggi nemmeno i maschi vanno più a vuotare visto l'uguaglianza dei vari schieramenti e la grande e sostanziale differenza tra il dire ed il fare dei loro caporioni
ancora manca molto all'uguaglianza
1 commento:
Molto più facile organizzare una parata che la sanità pubblica:-(((
Posta un commento